Benvenuti!

Lasciate che mi presenti: mi chiamo Loris Iacomino e sono un falegname. Ve lo dico con grande orgoglio perché per me, essere falegname, è molto più che un lavoro: è il più bel lavoro che ci sia, l’unico che ci possa mai essere e che ho sempre sognato di fare.

Ricordo che quando ero piccolo, all’età di 6 anni, andavo a trovare mio zio nella sua falegnameria in Cadore, vicino a Feltre e Belluno. Che spettacolo vederlo armeggiare tra gli attrezzi e dare vita alle sue creazioni. Rubavo ogni istante con gli occhi, volevo conoscere tutto, volevo imparare ad ogni costo i segreti di quella magica professione e farli miei. Ed ecco che, con il passare degli anni, una volta diplomatomi alla scuola geometri nel 1998, iniziai a lavorare con mio zio come falegname, restaurando mobili antichi ed affinando gradualmente le mie capacità di lavorazione del legno. Ho restaurato mobili di ogni tipo: donare nuovamente la vita ad oggetti del passato, simboli autentici di generazioni vissute nel 1600 o nel 1700, è stato il mio pane quotidiano per alcuni anni, fino a quando, nel 2001, decisi di mettermi in proprio ed aprire, finalmente, il mio laboratorio a Cesiomaggiore.

Perché? Sentivo che era giunto il momento, perché volevo plasmare il legno trasmettendogli uno stile unico, una naturale armonia fatta di forme e raccordi capace di tradurre in realtà e di materializzare le linee architettoniche da sempre sognate e desiderate per i propri arredamenti di casa.

E’ da allora che progetto e realizzo mobili artigianali e cucine su misura partendo dalla vostra idea, fondendo stili, modernità e tradizione in realizzazioni uniche…l’una diversa dall’altra.

E’ il mobile che viene creato su misura, non l’idea che viene adattata al mobile…perché solo così, vi sentirete veramente a casa!

Loris Iacomino

artigiano del legno

Scopri come lavoro, guarda alcuni dei progetti realizzati oppure contattami senza alcun impegno per un preventivo o per maggiori informazioni, sarò felicissimo di trasformare in realtà il tuo arredo dei sogni.